Secondo le ricerche di Unipro – Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche – durante lo scorso anno gli uomini hanno speso in prodotti di bellezza più di 192,2 milioni di euro, pari al 27,6% delle vendite totali nazionali del settore cosmesi.

Gli uomini curano il proprio aspetto in modo sempre più mirato, andando a rispondere ad esigenze specifiche di viso e corpo, affiancando agli ormai tradizionali dopobarba e gel per capelli anche tutta una serie di altri prodotti di bellezza.

Per questo motivo Sephora omaggia la bellezza maschile con il suo primo “Bar de l’Homme” e dal 20 al 26 giugno in occasione della Settimana della Moda Uomo offrirà gratuitamente a tutti gli uomini i suoi servizi nel nuovo Store di Milano Porta Nuova, in piazza Gae Aulenti.

Un occasione per fermarsi a fare una pausa di bellezza pensata per gli uomini e per regalare al proprio compagno un momento di relax.

Ecco alcuni dei servizi offerti da Sephora:

- Bumble & Bumble, brand newyorkese appena sbarcato in Italia, proporrà un servizio di styling per capelli

Clarisonic permetterà una prova del suo innovativo sistema di pulizia ad onde soniche di viso e corpo.