Bellezza e Natale sono due temi che solitamente vanno molto d’accordo. Profumi, prodotti per la cura dei capelli, del viso, del corpo, strumenti e prodotti per il make-up e pacchetti bellezza riassumono a grandi linee i vasti e principali campi d’interesse delle donne.

Durante il periodo natalizio a maggior ragione, un prodotto che si annovera nella categoria della bellezza sarà senza dubbio ben accetto nelle case di tutte le donne che amano prendersi cura di sé stesse. Ecco quindi alcuni prodotti che si presentano come validi candidati per diventare dei perfetti regali di Natale.

Per quanto riguarda i profumi si ha l’imbarazzo della scelta, l’unica questione da valutare prima dell’acquisto è il prezzo. Al momento il mercato offre una vasta gamma di fragranze, da quelle più economiche come Fame di Lady Gaga, ad uno più costoso come Manifesto di Yves Saint Laurent, ad altri ancor più costosi come gli inconfondibili di Chanel. Insieme al prezzo varia anche la fascia d’età della persona: per una donna più giovane è consigliabile una fragranza fresca e poco impegnativa in senso economico, per una donna di una certa età una scelta più adatta si orienta verso un profumo più serio, elegante.

Parlando di make-up si può fare riferimento in un primo momento alle classiche, ma sempre differenti trousse. Pupa propone diversi cofanetti che racchiudono tutto il necessario per il trucco: matite, mascara, ombretti, gloss e illuminanti, tutte ad un prezzo comunque contenuto, rivelandosi così perfette per dei pensierini di Natale. Se si vuole osare un po’ di più allora si possono prendere in considerazione anche le trousse di Christian Dior o di Yves Rocher, che contengono solo il necessario per ricreare make-up ben precisi, come per esempio gli smokey eyes. Tuttavia, rientrano nella categoria del make-up anche gli smalti, un regalo di Natale sicuramente ben accetto visto la crescente notorietà che sta assumendo la nail art.

Anche i capelli però vogliono la loro parte, ed ecco allora che alcune proposte si scorgono all’orizzonte. Un regalo ideale di Natale per coloro che amano prendersi cura della chioma è una piastra: mossi, ricci o lisci, con una nuova piastra fiammante si potrà scegliere di cambiare look ogni qualvolta si voglia. Ghd propone diversi tipi di piastre professionali, anche dalle tonalità cromate per stare in tema con il periodo natalizio. Per quanto riguarda invece la salute dei capelli si può optare per un regalo poco scenico ma molto utile, come Vichy Dercos Neogenic, una cura rinforzante per i capelli che aiuta a ridensificare la chioma, ideale durante un periodo di stress o un cambio di stagione.

=> Scopri le idee make-up e acconciature per le feste

Le creme per il viso tuttavia rimangono sempre in testa come regali per donne di tutte le età. La BB cream di La Roche-Posay, per esempio, abbraccia una vastissima fascia di età: con le sue azioni di uniformare, proteggere, idratare e illuminare, la crema è adatta sia come base per il trucco, sia come crema idratante quotidiana. Se si vuole puntare invece maggiormente su prodotti contro i segni dell’invecchiamento un valido candidato è Skinceuticals C E Ferulic, un trattamento antiossidante che combatte le aggressioni ambientali e del tempo che rovinano la pelle; per chi invece vuole sconfiggere le macchie di diverso tipo come quelle solari, senili o da imperfezioni, Vichy Idéalia Pro è il correttore intensivo efficace che riporta il colorito omogeneo della pelle.

Infine, restano i pacchetti bellezza, che possono variare da cofanetti contenenti candele aromatizzate, creme per il corpo, bustine di thè e infusi biologici a buoni per percorsi benessere o massaggi rilassanti in modo da far scivolare via dal proprio corpo e mente tutti gli stress accumulati durante questo periodo.