La bellezza di pelle e capelli non è solo frutto di interminabili sedute davanti allo specchio con prodotti da estetista d’alta moda. A volte, se si è in ritardo per il lavoro o per un appuntamento, apparire al meglio può diventare un problema; niente paura però: in pochi istanti e con i giusti consigli ecco come ritrovare il giusto aspetto per ogni occasione.

A causa della pioggia, i {#capelli} si bagnano o si gonfiano per l’umidità, ma che fare? Non appena si può, strofinarli per bene con un asciugamano; un’acconciatura rapida e d’effetto è una crocchia da fissare con mollette e spille al centro del capo; per darle un po’ di movimento si possono lasciare libere alcune ciocche qua e là, con un sicuro effetto sensuale. Quando si è di nuovo a casa, basterà poi sciogliere i capelli, spruzzarli di lacca e scuotere la testa: in questo modo riprenderanno subito volume. Se i capelli sono sporchi, ma non si ha tempo di lavarli, niente paura: c’è un rimedio anche per questo. Basta un po’ di lacca da spruzzare sui capelli per poi sistemarli in una bella treccia: in questo modo il look sarà ordinato e i capelli non appariranno troppo grassi.

Se il problema è un brufolo sanguinante e non si è casa ma in un luogo pubblico, allora è meglio far ricorso a rimedi dell’ultimo minuto. In questo caso, per salvaguardare la propria bellezza, bisogna recarsi subito in bagno e con un fazzoletto premere per un po’ contro la piccola escoriazione. Quando il sangue si sarà fermato, con un correttore bisogna coprire il brufolo, applicandovi sopra un po’ di cipria; non appena si sarà a casa, è importante struccare immediatamente l’imperfezione e trattarla con unguenti che la cicatrizzino e che elimino il gonfiore e l’arrossamento.

Non si può andare a dormire senza aver pulito per bene la pelle del viso ma, quando si è truccate ma non si hanno con sé i detergenti struccanti, un po’ di vaselina su cotone umido può essere ciò che ci vuole. Grazie a questa combinazione, eyeliner, mascara e ombretto verranno via facilmente; dopodiché, si deve tamponare il tutto con un fazzoletto, per eliminare ogni residuo di trucco dalla {#pelle}.

Un problema che di sicuro riguarda tutte è la pulizia dei denti: se sono macchiati, ma non si ha con sé spazzolino e dentifricio né si può passare da casa, si può optare per una seconda soluzione: basterà recarsi al bar e chiedere uno spicchio di limone e un po’ di sale. Una volta applicato il sale sul limone, si deve strofinare lo spicchio sui denti: questo aiuterà a togliere ogni macchia e anche a donare alito fresco.

Le labbra screpolate, soprattutto con questo freddo polare, sono un problema estremamente comune: non bisogna mai dimenticare il fedele burro di cacao e il rossetto a casa ma se accade? In ufficio, basta fare incetta di caramelle e lecca-lecca o, se non si trovano, basta comprare al bar un succo di mirtillo: bisogna poi strofinare le caramelle sulle labbra o applicarvi alcune gocce di succo. Questi prodotti hanno l’effetto di un balsamo di {#bellezza} per la bocca, che apparirà idratata e colorata.

Fonte: Cosmopolitan