Regine di bellezza sono le star di Hollywood ma, seguendo alcuni consigli pratici, ogni donna può diventare bella e irresistibile quanto loro. Basta conoscere i segreti giusti per intervenire sui propri difetti, migliorare la propria {#pelle} e prendersi cura di tutto il corpo dalla testa ai piedi.

Le mani sono importanti e devono essere perfette. Un ottimo trattamento di bellezza per la pelle delle mani si può fare con i fondi del caffe conservati in frigorifero. Due volte a settimana, prima di mettere la crema idratante, si può passare un cucchiaino di fondo di caffè sulle dita e le mani; applicando poi la normale crema si ottiene un risultato incredibile.

Per quanto riguarda la bellezza dei capelli, invece, va ricordato che è molto importante non lavarli tutti i giorni con shampoo e balsamo perché possono indebolire la chioma. Le sostanze chimiche introdotte in questi prodotti sono davvero dannose per i capelli.

Che dire degli occhi? Sono lo specchio dell’anima e sono la prima cosa che si nota quando si incontra una persona e la si guarda in faccia. Spesso, però, con la stanchezza, lo stress e l’alimentazione scorretta si incorre nelle tanto odiate borse che sono il primo sintomo di disidratazione. Per ovviare al problema la sera, prima di andare a letto, bisogna bere molta acqua che aiuterà a drenare durante il sonno. Al risveglio, se la situazione non è migliorata, basta applicare per dieci minuti una bustina di tè con teina fredda: le borse spariranno di sicuro.

I segreti di bellezza non riguardano solo il trattamento della pelle ma anche il make-up. Truccarsi bene è importante per esaltare i propri pregi e nascondere i difetti. Scegliere la tonalità di mascara giusta, per esempio, è fondamentale. Con i capelli chiari – castani, biondi o rossi – è indicato un mascara marrone chiaro o scuro ma mai nero. Quest’ultimo potrebbe causare un effetto slavato al vostro viso. Altra nota di colore importante è il {#blush} sulle guance che non deve mai essere troppo scuro rispetto alla propria tonalità di pelle. La scelta ideale è un blush che sia poco più scuro della propria pelle in modo da formare una leggera ombra.

Per completare un ottimo {#make-up} ed esaltare la bellezza del viso, non può mancare il rossetto. Per farlo durare a lungo il segreto è di eliminare l’eccesso. Non solo al termine, quindi, ma a ogni singolo passaggio. Piccoli segreti, quindi, per risultare belle come le star di Hollywood.

Fonte Skin Care and Beauty