Bellezza: solo 2 ore e 22, contro i 38 minuti impiegati nella preparazione: questa è la durata media del look ottenuto ogni mattina dalle donne dopo le cure quotidiane. L’aspetto mostrato sulla soglia di casa, quindi, è destinato a mantenersi per poco tempo, nonostante le attenzioni riservate a {#capelli} e {#make-up}. Fissanti e spray nulla possono contro la sfiancante routine giornaliera e lo stress del lavoro che le donne affrontano quotidianamente: questo è ciò che emerge dallo studio curato da Imperial Leather Skin Kind su un campione di 2000 donne.

Galleria di immagini: La bellezza a 30 anni

L’impegno nella preparazione estetica per affrontare la giornata risulta in media di 38 minuti, 10 dei quali dedicati alla doccia, 11 per la sistemazione dell’acconciatura, 9 nella decisione dell’abbigliamento e 8 al trucco. Tuttavia questi sforzi non sarebbero ripagati dalla durata del risultato ottenuto che, dopo circa 2 ore e mezza, inizierebbe a cedere. Inoltre l’orario medio del ritocco di {#bellezza} dedicato a trucco e capelli sarebbe attorno alle 11:40, prima della pausa pranzo: questo aiuterebbe ad affrontare il resto della giornata sentendosi sempre in ordine.

Benché ogni donna rappresenti un caso a sé per abitudini, scelte e gusti personali, questo studio non evidenzierebbe il lato vanitoso del mondo femminile. Le statistiche, infatti, fanno emergere come le donne non spendano tutto il loro tempo nella cura dell’aspetto esteriore: nonostante i ritocchi durante il giorno, i propri obiettivi e l’impegno nel lavoro non ne risentono.

Fonte: Imperial Leather Skin Kind