Una nuova tendenza sta impazzando sul web, convincendo le ragazzine di ogni età a mettersi a dieta e a sottoporsi a duri allenamenti mirando solo ad un particolare requisito fisico. Tutto è nato dalle foto della modella Emily Ratajkowski che, in vacanza a Capri, sfoggia un fisico mozzafiato in bikini.

Bellezza a parte, il particolare evidente nel fisico della ragazza è una sorta di scanalatura che dal seno arriva fino all’ombelico, quasi a dividere in due il ventre della Ratajkowski. Questa specifica caratteristica fisica, comune a molte modelle, oltre ad essere chiaro sinonimo di magrezza, è soprattutto il risultato di duri esercizi fisici che portano ad avere addominali sodi e molto tonici.

E la moda dell’estate sembra essere proprio il “belly slot“, il solco particolare che appare sulla pancia delle modelle più amate e seguite sui social. Seguendo questo trend c’è la possibilità che ora tutte, più o meno giovani, tendano a esagerare con la diete e con l’esercizio fisico pur di ottenere la scanalatura tanto allettante, ma bisogna tenere a mente che gli eccessi sono sempre dannosi per il fisico. Le donne, che soprattutto d’estate bramano una forma fisica perfetta, non dovrebbero quindi farsi ingannare solo dalle tendenze del momento, ma seguire un’alimentazione corretta e una sana attività fisica, senza mai esagerare.