Non sempre l’amore trionfa nella realtà, come in ogni film con lieto fine che si rispetti, ma sicuramente un legame in grado di superare più di un ostacolo sembra essere quello tra Ben Affleck e Jennifer Garner, che non solo starebbero facendo un passo indietro sul divorzio, ma sarebbero pronti a sposarsi nuovamente con una grande cerimonia.

Erano una delle coppie più amate di Hollywood, ma nel 2015, i due annunciarono la separazione, a causa, si disse, del presunto tradimento dell’attore di Armageddon con la tata dei loro tre figli – Violet, Seraphina e Samuel – e della sua dipendenza dall’alcol. Nei mesi scorsi, tuttavia, si era spesso mormorato che le pratiche del divorzio fossero state messe in stand-by da Jennifer Garner, grazie al suo riavvicinamento al marito.

I coniugi, infatti, sono stati visti più volte nuovamente insieme, entrambi felici e rilassati, trascorrendo il tempo libero con i figli, e sembra che sia Ben che Jen siano pronti a fare un altro tentativo con il loro matrimonio, soprattutto per il bene dei figli. People Magazine ha recentemente riportato che Jennifer Garner non vuole divorziare da Ben Affleck e sarebbe disposta e volenterosa a dare una seconda possibilità al marito, ora che il regista premio Oscar ha avviato un percorso di riabilitazione per eliminare la dipendenza dall’alcol.

“Ho completato il trattamento per la dipendenza dall’alcol; qualcosa con cui ho avuto a che fare nel passato e con cui continuo a confrontarmi. Voglio vivere la vita a pieno ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non c’è vergogna nel chiedere aiuto quando ce n’è bisogno, e che sia una fonte di forza per chiunque là fuori abbia bisogno di aiuto ma ha paura di compiere il primo passo. Sono fortunato ad avere l’amore della mia famiglia e degli amici, inclusa Jen, che mi ha supportato e si è presa cura dei nostri figli mentre io facevo il lavoro che dovevo fare. Questo è stato il primo di molti passi presi verso un recupero positivo”, aveva scritto sulla sua pagina Facebook Ben Affleck un mesetto fa.

A questo punto, la coppia hollywoodiana non avrebbe solo deciso di archiviare il divorzio, ma sarebbe pronta a rinnovare i voti nuziali. “Adesso che sono di nuovo sulla giusta strada, Jen vuole rendere nuovamente ufficiali le cose, e vorrebbe rinnovare i voti in una cerimonia copia del loro vero matrimonio – solo questa volta organizzando un party più grande”, riporta Inquisitr.

Questo significa che, nel corso del 2017, Ben Affleck e Jennifer Garner avrebbero intenzione di tenere una cerimonia a Turks and Caicos, dove celebrarono il loro matrimonio il 29 giugno del 2005, con una cerimonia privata. Gli unici invitati di allora furono Victor Garber, co-star di Ben in Argo, e Rainer Andreesen, suo marito.

Questa volta, però, i due vorrebbero festeggiare in grande, con un party di tre giorni. “Jen sa che lei e Ben hanno passato tanti momenti difficili. Adesso vuole urlare dai tetti e celebrare con tutta la famiglia e gli amici, quindi sta programmando una cerimonia di tre giorni”, ha rivelato una fonte. “C’è sempre una possibilità di riconciliazione. Loro si amano e amano tantissimo i loro figli, e i figli amano i loro genitori.