Terrence Malick con Ben Affleck in una nuova pellicola: trapelano nuovi dettagli. Il film, a cui finora ci si è riferiti come “The Burial” ma che non ha ancora un titolo definitivo, è una storia d’amore travagliata, e pare che sarà caratterizzato da un tipo di narrazione ancora più sperimentale di quella usata per “The Tree of Life”.

Galleria di immagini: Ben Affleck

Dalla sceneggiatura è emerso che il personaggio di Ben Affleck sarebbe un dongiovanni preda di una crisi esistenziale che lo conduce a Parigi, dove intraprende una relazione con una donna europea, interpretata da Olga Kurylenko (“Quantum of Solace”). Di ritorno negli Stati Uniti, i due si sposano per far avere alla donna la cittadinanza americana, ma ben presto la relazione si deteriora, e il protagonista si ritrova innamorato di una ragazza del luogo, interpretata da Rachel McAdams (“Sherlock Holmes”), già sua amica da lungo tempo.

Il film è girato in un piccolo paese dell’Oklahoma, e potrebbe forse essere considerato una continuazione del discorso di Terrence Malick sull’America piccolo-borghese, intrapreso con l’autobiografico “The Tree of Life”, che era ambientato in Texas.

Nel ricco cast figurano anche Javier Bardem, Jessica Chastain, con cui Malick torna a lavorare dopo il suo ultimo film, Rachel Weisz, Amanda Peet, vista in “I fantastici viaggi di Gulliver”, e Barry Pepper, che ha recentemente interpretato Bobby nella serie TV “I Kennedy”.

Fonte: Just Jared