Chi ha amato il bizzarro personaggio interpretato da Ben Stiller in “Zoolander” dovrà attendere fino al 2012 per vederne il sequel, tuttavia la star newyorkese non ha esitato a offrire qualche anticipazione sul nuovo film, le cui riprese inizieranno probabilmente il prossimo anno.

Impegnato nella Grande Mela per la promozione di “Vi presento i nostri”, terzo episodio della saga dei Fockers nel quale recita al fianco di Dustin Hoffman e Robert De Niro, Stiller non si è sottratto ai fotografi e nemmeno alle domande dei giornalisti, confermando alcuni dettagli sulla trama che sarà ambientata circa dieci anni dopo il primo Zoolander.

Beh, sì, le riprese inizieranno tra un po’, ma non credo che gireremo a New York. La storia infatti è ambientata in giro per l’Europa. Ho pensato sarebbe stato più divertente far muovere un po’ Derek e Hansel.

Alla regia ci sarà questa volta Justin Theroux, già sceneggiatore di “Tropic Thunder”, che per dirigere le nuove vicende di Derek Zoolander e Hansel, interpretato da Owen Wilson, pare si stia documentando frequentando i luoghi della moda parigina.

Disponibile anche a essere immortalato in una foto, Ben ha curiosamente deciso di mostrare un’espressione “nuova” de suo personaggio, ovviamente una delle tante declinazioni della ormai nota faccia da “blue steel”.