Chi non ricorda la campagna di comunicazione Unhate di United Colors of Benetton che ritraeva leader mondiali baciarsi sulla bocca come Angela Merkel, Barack Obama e Nicholas Sarkozy tanto per citarne alcuni?

Ebbene, al Festival Internazionale della Creatività di Cannes, United Colors Of Benetton è stata premiata con l’importante riconoscimento Press Grand Prix.

La campagna ideata da Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione del brand trevigiano, è stata riconosciuta come miglior campagna stampa a livello mondiale.

Alessandro Benetton, presidente di Benetton Group, ha dichiarato alla stampa di essere estreamente orgoglioso del premio ricevuto al Festival di Cannes. Questa campagna è stata fortemente voluta come messaggio mondiale sulla necessità di superare la cultura dell’odio attraverso il dialogo e la comprensione delle differenze.

Unhate è stata lanciata a novembre 2011, riscuotendo un forte impatto sulla comunità internazionale, impostandosi tra i primi cinque topic trend di Twitter e Google ed aumentando di addirittura il 60% il numero dei fan di Benetton sul social network Facebook.