Benvenuti al nord” sbanca un’altra volta il botteghino, nonostante perda posizioni rispetto al weekend d’esordio. Questa settimana, la pellicola sequel di “Benvenuti al sud” ha incassato 911.000 euro, attestandosi a un meno 45% rispetto alla prima settimana, ma vince comunque e troneggia al primo posto nella classifica dei film più visti.

Galleria di immagini: Benvenuti al Nord

Benvenuti al nord” sembra essere un film molto apprezzato, forse per l’accoppiata tra Claudio Bisio e Alessandro Siani, ma anche per la storia che ironizza sulle piccole differenze tra settentrionali e meridionali, tutto condensato nella divertente scena del bar del trailer. In ogni caso, “Benvenuti al nord” ha raccolto finora oltre 16.2 milioni di euro totali.

Al secondo posto dei film più visti, c’è invece “Mission: impossible – Protocollo Fantasma”, quarto capitolo di una saga molto apprezzata interpretata da un grandissimo Tom Cruise. È seguito da “ACAB (All Cops are Bastards)”, che ha incassato 237.000 euro con un’ottima media per sala.

Un cinema del tutto differente quello proposto da “The Iron Lady”, il cui risultato in termini di incassi si attesta sui 128.000 euro in poco meno di 200 schermi. Il film è interpretato da Meryl Streep, un’attrice da sempre molto amata dagli italiani, che nelle ultime settimane ha dimostrato a sua volta il suo amore per l’Italia acquistando casa a Tricase, località marittima e portuale in provincia di Lecce.

Seguono, sempre all’interno della top ten dei film più visti, “Underworld: il Risveglio”, “Immaturi: il Viaggio”, “La Chiave di Sara”, “La Talpa”, “The Help” e “J. Edgar“. Restano fuori “Shame”, “The Artist” e “L’Arte di Vincere”, ma quest’ultimo è stato distribuito in Italia solo in una quarantina di sale.

Fonte: Badtaste.