Dopo aver incassato la bellezza di 11 milioni di euro al botteghino, la Medusa ha appena annunciato il sequel di Benvenuti al Sud.

Anche la nuova pellicola sarà diretta da Luca Miniero, ma stavolta sarà intitolata “Benvenuti al Nord”. È stata confermata anche la coppia di attori protagonisti del precedente film, ovvero quella composta da Claudio Bisio e Alessandro Siani.

“Benvenuti al Nord” sarà una coproduzione tra la stessa Medusa e la tedesca Constantin Film. Ricordiamo che “Benvenuti al Sud” era un remake di “Giù al Nord”, film francese diretto e interpretato dall’attore francese Dany Boon, che riscosse un incredibile successo in patria.

Per i pochi che non conoscessero ancora la trama del film, la storia racconta di Alberto (Claudio Bisio), il direttore di un ufficio postale che verrà trasferito al sud per un illecito commesso. L’uomo partirà per un paesino sconosciuto della Campania, pieno di pregiudizi e stereotipi, ma una volta arrivato sul posto incontrerà Mattia (Alessandro Siani), un collega che lo aiuterà ad ambientarsi e ad apprezzare la nuova destinazione.