Ancora una raffinata novità arriva da Bang & Olufsen.

L’azienda conosciuta in tutto il mondo per i dispositivi audio ad alta fedeltà ha appena presentato BeoCom5. Non si tratta dell’ennesimo sistema di altoparlanti né dell’ultimo ritrovato in materia di home theatre, ma più semplicemente di un telefono senza fili.

La prerogativa che lo distingue dagli altri risiede nell’attenzione rivolta agli aspetti legati all’audio e in particolare al livello del suono riprodotto durante le conversazioni telefoniche.

Il design dell’oggetto non passa inosservato per bellezza ed eleganza, così avviene anche per i contenuti tecnici: su questo telefono infatti è possibile memorizzare fino a 400 contatti e si possono comodamente gestire due linee, una per l’abitazione e l’altra per il lavoro o ancora una per la rete fissa tradizionale e l’altra per il VoIP. Il BeoCom5 è personalizzabile scegliendo tra i diversi layout disponibili per il display.

Hanno affermato dall’ufficio stampa di Baum & Olufsen:

Con BeoCom5 abbiamo creato un telefono in grado di catturare ogni sfumatura della vostra conversazione, offrendo un suono così reale da far sembrare di essere in presenza del vostro interlocutore. Basandoci sulle competenze acquisite in tanti anni di lavoro nel campo dell’acustica applicata nei nostri diffusori Bang & Olufsen, abbiamo progettato un microfono che ottimizza il processo di ricezione del suono.

Un oggetto che sa coniugare quindi bellezza estetica e funzionalità.