La malattia non sempre riesce a distruggere i sogni e oggi ce ne dà dimostrazione Bethany Townsend che sogna un giorno di diventare una modella. Ha 23 anni, vive nel Regno Unito, a Worcester, ed è affetta dal morbo di Crohn. Ma è proprio grazie a questo disturbo che Bethany è diventata famosa su Facebook e Instagram dopo aver pubblicato una sua foto in bikini in cui la ragazza mette in bella vista la stomia, un “sacchetto” artificiale atto a svuotare la parete addominale e a raccogliere gli escrementi. Ecco lo scatto.

Galleria di immagini: Bethany Townsend foto: la modella in bikini

Il morbo di Crohn è una malattia autoimmune infiammatoria cronica dell’intestino. Può colpire qualsiasi parte del tratto gastrointestinale provocando una vasta gamma di sintomi. tra cui dolori addominali, diarrea, vomito e perdita di peso, e può causare complicazioni in altri organi e apparati, come eruzioni cutanee, artriti, infiammazione degli occhi, stanchezza e mancanza di concentrazione. Ma nulla può fermare Bethany che dopo aver postato sui Social la sua immagine ha ottenuto un riscontro incredibile da parte del popolo del web.

“Non mi aspettavo una reazione del genere, 190.000 likes e 10.000 commenti su Facebook, è da pazzi. Sono contenta che la foto abbia contribuito a far conoscere il morbo di Crohn e poi i commenti positivi mi hanno aiutato a diventare più sicura di me visto che dall’intervento a cui mi sono sottoposta devo convivere con i sacchetti per colostomia”, queste le parole della ragazza sul suo blog per commentare ciò che nelle ultime ore l’ha resa protagonista di un vero e proprio nuovo tormentone sui Social Network.