Beyoncé è stata una delle grandi protagoniste musicali del secondo insediamento alla Casa Bianca del Presidente Barack Obama. Alla presenza dell’amica Michelle Obama e di milioni di americani presenti sia dal vivo che davanti agli schermi televisivi, la diva pop e R&B ha interpretato l’inno nazionale Star-Spangled Banner.

=> Guarda Beyoncé sulla copertina di GQ

Galleria di immagini: Michelle e Barack Obama

Beyoncé ha avuto l’onore più grande dell’evento, interpretando l’inno nazionale americano davanti a Barack Obama e Michelle Obama. Nella cerimonia che si è tenuta ieri a Washington per l’Inaugurazione del secondo mandato presidenziale di Obama, la cantante ha davvero incantato la folla con la sua voce e con una performance molto sentita.

Beyoncé ha sempre supportato le campagne elettorali di Obama, insieme al marito Jay-Z che ieri era presente tra il pubblico. La popstar inoltre aveva già avuto l’onore di cantare la romantica At Last per il primo ballo del Presidente con la moglie Michelle durante la scorsa inaugurazione, avvenuta nel gennaio 2009. Tra gli altri ospiti musicali dell’evento ci sono stati anche la cantante pop Kelly Clarkson e il cantautore James Taylor.

=> Leggi del primo compleanno della figlia di Beyoncé

Di seguito vi proponiamo il video dell’emozionante interpretazione dell’inno nazionale americano di Beyoncé, che si è presentata sul palco con un elegante abito nero e, naturalmente, con la sua splendida voce.

Fonte: HollywoodLife