Non solo Alexander McQueen e Jenny Peckham: quando si parla di abiti pre-maman, Kate Middleton ha come stilista preferita Cecile Reinaud, fondatrice di Séraphine, specializzata proprio nella creazione di abiti per le future mamme in dolce attesa. La designer, che tra i suoi clienti vanta anche l’attrice francese Marion Cotillard, ha rivelato che nel suo parterre di aficionados celebri, potrebbero presto comparire anche Beyoncé e Amal Clooney, entrambe incinte di due gemelli.

Parlando a Hello! dal suo ufficio londinese, Cecile Reinaud ha ammesso che la popstar di Single Ladies e l’avvocato per i diritti umani le hanno chiesto di inviare loro qualche capo della sua collezione. “Ogni volta che una celebrità aspetta un figlio, siamo molto emozionati”, ha spiegato la stilista. “Gli stilisti iniziano a chiamarci. A Beyoncé abbiamo dato questo vestito rosso, ma voleva anche qualcosa con lustrini. Ha anche chiesto molti capi in denim – siamo speranzosi che lei vesta i nostri jeans presto”.

Cecile Reinaud, che ha fondato un brand internazionale con negozi in tutto il mondo, ha avuto un primo grande riconoscimento dopo che Kate Middleton si mostrò con un abito magenta Jolene della stilista nelle prime foto ufficiali che immortalavano la Duchessa di Cambridge con il Principe William e il Principe George appena nato. Successivamente, Kate Middleton è stata fotografata in New York con un cappotto Marina Maternity mentre era incinta della Principessa Charlotte e in altre diverse occasioni.

Commentando la sua reazione quando vide Kate Middleton vestire i suoi abiti nella prima occasione pubblica (“sapevamo di inviare abiti alla Duchessa, ma non sapevamo quando li avrebbe indossati”), la stilista ha ammesso: “Quando accade, l’ufficio è così eccitato e il sito è sovraccarico di traffico. Tutti chiamano per comprare il vestito che lei ha indossato. Quindi andiamo tutti nel panico, ma nel miglior modo possibile”. Gli inglesi hanno coniato un termine, “Kate effect”, per descrivere l’effetto di emulazione delle persone per lo stile della Duchessa di Cambridge.

“La prima volta che è accaduto era subito dopo la sua prima gravidanza. Era questo abito, che Kate Middleton ha indossato per la prima foto ufficiale con il Principe George. Onestamente, mi sono sentita come se fossi atterrata sulla luna. ‘È vero tutto questo?’ Ho dovuto tirarmi un pizzicotto. È stato un momento speciale”.

“Dopo, mi sono presto abituata perché Kate ha indossato sempre più abiti Séraphine, soprattutto durante la sua seconda gravidanza”, ha aggiunto Cecile. “Ha indossato molti abiti per grandi occasioni, come la prima volta che si è recata a New York. Mi sento orgogliosa, non solo per me, ma anche per l’intero team che lavora duramente per consegnare queste belle creazioni e il fatto che la persona con più senso dello stile li scelga per indossarli è un enorme complimento”.

Galleria di immagini: Le foto di tutti look di Kate Middleton del 2016

Negli anni, il brand Séraphine ha vestito anche le neo-mamme Anne Hathaway, Gwen Stefani, Kate Winslet e Kim Murray.