Bianca Balti, leakate sue foto hot: a giudizio l'ex marito

Alcune foto hot di Bianca Balti sono state diffuse online senza il suo consenso: denunciato l'ex marito della modella, Christian Lucidi.

Anche Bianca Balti ha visto alcune sue foto hot private circolare liberamente in rete senza la sua autorizzazione. Tante sono le star sia internazionali che nazionali, da Emma Watson a alla giornalista di Sky Sport Diletta Leotta, che sono stata oggetto di hacker informatici alla ricerca di immagini private da “leakare” sul web.

La modella lodigiana, però, non ha sporto denuncia contro ignoti, in quanto ha già individuato il responsabile della pubblicazione di una decina delle sue foto senza vali su Tumblr: il suo ex marito e fotografo Christian Lucidi. La vicenda in realtà risale al 2013 e Christian Lucidi rischia una pena da 6 mesi a 2 anni di reclusione per trattamento illecito dei dati sensibili se risulterà colpevole di fronte a un tribunale.

Nonostante dopo l’avvio del procedimento giudiziario Bianca Balti aveva deciso di arrivare a un accordo con l’ex, adesso la frattura si è riaperta e Lucidi è stato citato in giudizio per violazione della legge sulla privacy. Il fotografo “ha pubblicato abusivamente sul social network Tumblr, senza avere il consenso del soggetto che immortalava, ovvero la modella stessa, una serie di fotografie, con il fine di trarre per sé un profitto”, ha dichiarato l’avvocato di Bianca Balti, Pierfranco Peano, a Repubblica.

“Lei non voleva che le sue foto fossero utilizzate da Lucidi dopo che si fossero lasciati. Adesso la situazione si è ricomposta e fra l’altro abbiamo ritirato la costituzione di parte civile dal processo dopo che i due si sono accordati civilmente”. Continua comunque il processo per quanto riguarda il penale (tra l’altro è un tipo di reato perseguibile d’ufficio).

☝Hard work pays off #oneyearafterbaby

Una foto pubblicata da Bianca Balti (@biancabalti) in data:

Da parte sua, Christian Lucidi ha affidato la sua difesa all’avvocato David Santodonato che ha dichiarato: “per certo il mio assistito ha scattato le fotografie, al momento del loro matrimonio, con il consenso della signora Balti, essendo lui un fotografo e lei una modella. L’utilizzo delle immagini è stato sempre non solo autorizzato, ma addirittura concordato con la signora Balti. L’utilizzo che altri hanno potuto fare successivamente delle fotografie è indipendente dallo stesso Lucidi, essendo quella di Internet una rete libera”.

Bianca Balti e Christian Lucidi sono stati sposati dal 2006 al 2010. Adesso, la modella è legata all’americano Matthew McRae, padre della sua seconda figlia, Mia, di un anno.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Vip