Kristen Stewart si fa finalmente sentire nei video appena usciti da backstage e nuove featurette di “Biancaneve e il cacciatore”. Oltre a lei la splendidamente perfida Charlize Theron, che nei panni della Regina Cattiva sarà certamente spettacolare, e tanti dettagli su costumi e scenografie.

Charlize Theron ha un video interamente dedicato a lei in questo assaggio di “Biancaneve e e il cacciatore” uscito a poco distanza dallo sneak peek. Con il regista che la dipinge come senza cuore, o come l’oscurità fatta a persona. E non stupisce visto che subito dopo la vediamo mentre manda a prendere la figlia del re, Biancaneve/Kristen Stewart, per strapparle il cuore.

Galleria di immagini: Biancaneve e il Cacciatore trailer

E proprio Kristen la vediamo più da vicino mentre si ribella all’inquietante servo della regina e scappa. Sia la giovane interprete di Biancaneve che Chris Hemsworth sono evidentemente in soggezione di fronte alle capacità di Charlize di interpretare così magnificamente quella specie di demonio.

Per quanto riguarda le location di “Biancaneve e il cacciatore”, hanno girato nelle foreste, in set che riproducono un regno simile a Camelot, prima dell’arrivo della Regina che ha messo tutto a ferro e fuoco. Altro dettaglio fondamentale i costumi, tutti disegnati e costruiti dalla costumista premio Oscar Coleen Atwood, ne ha vinti ben 3 per “Alice nel Paese delle meraviglie” di Tim Burton, “Memorie di una geisha” e “Chicago” oltre a un numero imprecisato di nomination.

Per Kristen la Atwood voleva togliere da subito l’impressione che fosse una classica principessa, ma rendere l’idea che sarebbe stata una guerriera, quindi con pantaloni di pelle e stivali sotto l’ampia gonna. Ma è per Charlize che ha scatenato tutto il suo talento. A partire dalla corona in stile romanico, e molti elementi che rimandano alla sua carica di morte: collari che sembrano fatti di ossa, e il mantello di penne nere.

E per finire, altro video su “Biancaneve e il cacciatore” film d’azione. Nelle interviste a Kristen e Chris Hemsworth pare che i due si siano molto divertiti tra spade, fuoco, vere esplosioni sulla spiaggia, scene di folle a cavallo. Dove epico, sembra essere l’aggettivo ricorrente di questa produzione.