Biancaneve e il cacciatore” arriverà nelle sale fra circa due mesi, e per allentare l’ansiosa attesa continuano a uscire video dai backstage, tra cui l’ultimo di Colleen Atwood che parla dei costumi di Kristen Stewart e Charlize Theron.

Kristen Stewart nei panni di Biancaneve in “Biancaneve e il cacciatore” vestirà praticamente per tutto il film di un vestito di velluto verde con un paio di leggings marroni sotto:

Galleria di immagini: Biancaneve e il Cacciatore trailer

«Ho iniziato con un paio di pantaloni leggings sotto il vestito perché sapevo che ci sarebbe stata davvero molta azione. E poi quando il vestito viene rotto è davvero bello con i pantaloni sotto. è contemporaneo ma anche adatto al tempo della storia. Ho trovato questo bellissimo velluto verde che è perfetto per gli occhi di Kristen.»

Per quanto riguarda l’armatura, la famosa costumista ha detto di aver voluto dare l’impressione che fosse un insieme casuale, visto che quando Biancaneve/Kristen decide di andare in battaglia per il suo popolo non è una guerriera di professione. Ma Colleen Atwood ha potuto scatenare tutta la sua creatività per i tanti vestiti della Regina Cattiva Charlize Theron:

«Più la storia va avanti più lei impazzisce di rabbia. Ho iniziato cambiando i materiali, le forme rimangono le stesse ma gli abiti diventano sempre più spettrali. Ha molti elementi di morte nei suoi costumi, penne, teschi, ossa.»

Certamente i costumi di “Biancaneve e il cacciatore” sono un’altra cosa rispetto ai vestiti pomposi e luminosi del concorrente “Biancaneve – Mirror, mirror” con Lily Collins e Julia Roberts, ma la costumista Premio Oscar Colleen Atwood ha decisamente fatto un lavoro degno di nota.

Fonte: SlashFilm