Mentre le atmosfere fantasy di Biancaneve e il cacciatore avvolgono Charlize Theron e Kristen Stewart su tutti gli schermi statunitensi, i concept artist del film, Vance Kovacs e Andrew Williamson, hanno diffuso su Facebook e sui loro siti alcune immagini dei disegni preparatori delle scenografie e dei personaggi del film.

Galleria di immagini: Biancaneve e il cacciatore, concept

Questi concept di Biancaneve e il Cacciatore mostrano gli studi fatti sul troll che attacca Kristen Stewart e Chris Hemsworth, sui nani e su alcune location, come il bosco e il castello del Re Magnus, padre di Biancaneve e innamorato della perfida regina Ravenna, ovvero Charlize Theron.

L’aspetto visivo del film è ovviamente fondamentale, e scoprire i retroscena che hanno portato all’ideazione delle ambientazioni e della foggia dei personaggi fantastici è davvero allettante, soprattutto per quanto riguarda le atmosfere più cupe e minacciose.

Nel frattempo è già stato annunciato il sequel di Biancaneve e il Cacciatore, nonostante i risultati al botteghino statunitense siano finora al di sotto delle aspettative. Dall’11 luglio potremo invece scoprire le prestazioni del film nelle sale italiane.

Per i fan l’attesa sarà comunque molto lunga, perciò come sempre l’attività di svelamento dei retroscena, di diffusione di chicche sulla lavorazione e di dettagli finora segreti diventa un modo per tenere desta l’attenzione dei potenziali spettatori sul progetto anche una volta che il film non sarà più nelle sale.

Fonte: Badtaste