Biancaneve e il cacciatore” arricchisce di pathos il conto alla rovescia per la sua uscita al cinema: Charlize Theron, la crudele regina nemica di Biancaneve/Kirsten Stewart, è protagonista di due nuovi video ufficiali rilasciati dalla produzione.

Entrambi brevissimi, il primo video riporta alcune veloci scene in cui Charlize Theron si mostra in tutta la sua cattiveria; il secondo, presentato da una breve descrizione di Kirsten Stewart, è il backstage di “Biancaneve e il cacciatore”.

Galleria di immagini: Biancaneve e il cacciatore: poster internazionale e still

Il primo video è una carrellata delle trasformazioni e degli effetti speciali che riguardano la regina, che sembra poter mutare forma a proprio piacimento: prima donna di marmo, completamente bianca, che esce lentamente ed epicamente da una vasca, poi donna nera, avvolta in un mantello oscuro che, con un breve gesto, si tramuta in uno stormo di corvi.

In particolare, il dietro le quinte del secondo video rappresenta il modo in cui è stata girata la scena tra la Regina Cattiva e the Mirror Man, vale a dire lo specchio in cui la donna si riflette, chiedendo chi sia la più bella del reame. Nel prodotto finale vedremo una figura in bronzo muoversi di fronte alla regina. Charlize Theron, in realtà, parla a una statua d’acciaio che poi, in postproduzione, è stata modificata e animata grazie alla tecnologia digitale.

Il 1 giugno 2012 è la data di uscita del film nelle sale statunitensi. L’Italia dovrà aspettare solo fino all’11 luglio. Intanto, qui di seguito, i due nuovi video ufficiali di “Biancaneve e il cacciatore”.