Biancaneve e il cacciatore”: è uscito finalmente anche in italiano il secondo trailer ufficiale, dove sentiamo per la prima volta Kristen Stewart parlare, e una preview di ben 5 minuti dov’è la Regina Cattiva Charlize Theron a farla da padrone, con i primi urli, strepiti e crudeltà garantita.

Kristen Stewart, alias Biancaneve, è scappata dalle grinfie del servitore mandato dalla Regina Charlize Theron a strapparle il cuore e in questo trailer italiano vediamo il primo incontro con il cacciatore Chris Hemsworth mandato a cercarla nella Foresta Oscura. E qui è un trionfo di atmosfere gotiche, con troll, figure alate sugli alberi, nebbia perenne. Ma vediamo anche il matrimonio della Regina e una prima visione di Biancaneve da bambina.

Galleria di immagini: Charlize Theron e Kristen Stewart al Today Show

È però nella versione estesa di 5 minuti che abbiamo un vero assaggio di Biancaneve e il cacciatore. E soprattutto della Regina Cattiva. Lo specchio le dice che solo con il cuore di Biancaneve avrà giovinezza eterna, e che è lei la ragione del suo indebolirsi. E quando Kristen scappa, l’esplosione d’ira della Theron è davvero spaventosa. Si spiega qui cosa intendeva Chris Hemsworth quando aveva detto che non la vorrebbe mai come nemica.

Poi ancora l’incontro con i nani, quando Kristen e Chris cadono in trappola appesi a testa in giù, per essere liberati quando scoprono che si tratta di Biancaneve, la vera figlia del Re. Allora si aprono le porte di una specie di Paradiso terrestre, e le atmosfere diventano improvvisamente fantasiose, solari e colorate. E poi, ovviamente la battaglia.

Kristen e Charlize hanno presentato ieri a New York la pellicola al Today Show, e di fronte alle domande sulla concorrenza di “Mirror, mirror”, è stata Charlize a dire ridendo che è come paragonare la Pepsi alla Coca-Cola. E come darle torto?