Biancaneve e il Cacciatore ha registrato il miglior incasso nel suo primo weekend di programmazione nelle sale italiane. La rivisitazione un po’ fantasy e un po’ oscura della fiaba dei fratelli Grimm, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron, ha dunque passato egregiamente la fatidica prova del fuoco del primo fine-settimana.

Galleria di immagini: Biancaneve e il Cacciatore

Dopo l’uscita di mercoledì 11 luglio, anticipata rispetto al tradizionale venerdì, come è ormai usuale per i blockbuster, Biancaneve e il Cacciatore ha infatti mantenuto la testa del botteghino raggiungendo un incasso complessivo di 2,9 milioni di euro. Nonostante a detta di molti il film non sia particolarmente riuscito, e la performance di Charlize Theron annienti quella ben poco sorprendente di Kristen Stewart, Biancaneve e il Cacciatore ha attirato l’attenzione degli spettatori, complice anche il deserto di uscite cinematografiche significative tipico dell’estate.

Ottimo risultato dunque quell’1.8 milioni di euro del weekend, che permettono a Biancaneve e il Cacciatore di sorpassare l’altro film di grosso richiamo del momento, The Amazing Spider-Man, uscito ormai due settimane fa, ma tutt’ora premiato con incassi più che soddisfacenti.

Vedremo se il passaparola non esattamente positivo avrà delle conseguenze sulla tenuta del film di Rupert Sanders, o se la curiosità e la poca concorrenza avranno la meglio anche le prossime settimane.

Fonte: Badtaste