Biancaneve e il cacciatore si appresta ad avere almeno un sequel. Le voci di un possibile seguito alla pellicola con Kristen Stewart e Charlize Theron erano già partite ancora prima dell’uscita nelle sale, ma dopo l’ottimo esordio nei box-office internazionali dello scorso weekend, il progetto di un secondo episodio sta andando avanti in maniera sempre più concreta.

Galleria di immagini: Biancaneve e il cacciatore, i poster

Biancaneve e il cacciatore dovrebbe avere quindi un secondo capitolo, sempre con Kristen Stewart e Chris Hemsworth che hanno l’opzione per altre due possibili film del franchise, mentre i nomi di Charlize Theron e del regista Rupert Sanders non sono ancora stati confermati.

Per scrivere il sequel la Universal, casa di produzione del film, ha ingaggiato l’esperto David Koepp, già autore delle sceneggiature di successi come Jurassic Park, Spider-Man e Mission: Impossible; ancora incerta invece la partecipazione di Sanders, alla sua prima regia con Biancaneve e il cacciatore e adesso molto ricercato.

La Universal aveva già intenzione di realizzare una trilogia di film dal franchise e dopo i notevoli incassi del primo weekend le possibilità di realizzarla si fanno maggiori: lo scorso fine settimana la pellicola ha incassato 56.2 milioni di dollari negli Stati Uniti e un totale di 118 milioni nel mondo. Il film deve comunque ancora uscire in alcune nazioni, tra cui l’Italia, dove arriverà il prossimo 11 luglio.

Fonte: JustJared