Biancaneve” e “Biancaneve e il cacciatore” continuano la loro battaglia per conquistare più pubblico possibile. E così, praticamente insieme, hanno rilasciato il primo un video da dietro le quinte con Lily Collins, il secondo una nuova foto di Kristen Stewart.

Nel featurette di “Mirror Mirror”, alias “Biancaneve”, vediamo Lily Collins parlare della sua versione comica e più esteticamente vicina alla fiaba, di come sia stata “modernizzata” e di quanto si sia divertita a recitare, con nani in stile macchiette, uno anche in versione napoleonica.

Galleria di immagini: Biancaneve e il Cacciatore trailer

Ed è emersa insieme la notizia che la data di uscita di “Biancaneve” è stata spostata in avanti di due settimane, non più il 16 marzo ma il 31, rimandando probabilmente in avanti anche l’uscita nelle sale italiane, prevista per il 23 marzo. E avvicinandosi a quella della seconda versione, “Biancaneve e il cacciatore”, rimasta al primo giugno Italia compresa.

Di questa versione è stata pubblicata una nuova foto della protagonista Kristen Stewart, nei panni principeschi che precedono invece quelli da guerriera, in una versione di Biancaneve più che altro vicina al “Signore degli anelli”, anche più dark.

Kristen era ieri insieme a Charlize Theron, la regina cattiva, e Sam Claflin, Principe azzurro, in una conferenza stampa di presentazione del film, da cui però non sono arrivate notizie, né foto. Il giornalista di MTV Joshua Horowitz che ha seguito l’evento ha rassicurato i fan sul fatto che i risultati varranno l’attesa. Una cosa è chiara comunque, mai due versioni della stessa favola sono sembrate più diverse di queste.

Fonti: Slashfilm, Josh Horowitz twitter