L’estate è oramai finita, ma qualche giornata di sole potrebbe essere l’occasione per godersi le piacevoli pedalate d’autunno, abbandonando l’auto almeno per qualche ora in garage.

E allora perché non salire su un’elegante e accessoriata bicicletta dal fascino retrò per “Lei” e moderna e dal design accattivante per “Lui”, per addentrarsi in qualche centro storico o avventurarsi in qualche uscita fuoriporta?

Per Lei potrebbe andar bene la citybike di Gucci, una versione chic accessoriata con linee pulite e disegni che contraddistinguono la maison in modo inequivocabile, con rifiniture in pelle e tanto di borse griffate per custodire documenti e giornali. Il telaio cromato anni 50, realizzato a mano, sottolinea l’intramontabile gusto retrò: i dettagli si fanno piacevolmente notare, come il simbolo attentamente posizionato vicino ai pedali e il logo discreto impresso sul copricarter.

Momodesign bike

Per Lui più attento agli accorgimenti tecnologici, il centro style Momodesign è proiettato verso tecnologie da moto, proponendo la citybike ultraleggera con il nuovo sistema di trasmissione, senza più catene ricoperte di grasso, ma cinghia dentata di trasmissione per pedalate più fluide.

Completano la dotazione della bicicletta un telaio monoscocca, manubrio e forcella in fibra di carbonio, sterzo in titanio e cerchi in alluminio satinato con raggi piatti, pneumatici slick, e freni a disco anteriori e posteriori.