I biglietti San Valentino fai da te sono l’idea perfetta per fare gli auguri al partner con una frase romantica, ma anche per dimostrare il proprio amore con qualcosa di unico, originale e soprattutto fatto a mano.

Il valore di un biglietto di San Valentino fatto a mano risiede, appunto, nel tempo usato per l’acquisto dei materiali e della lavorazione, nell’impegno messo nel realizzarlo, che dimostra l’affetto provato più di qualsiasi regalo che possa essere acquistato.

Tra i vantaggi nel preparare il biglietto San Valentino fai da te di questo video tutorial, anche la possibilità di scegliere il colore dell’acquerello da utilizzare e quindi di personalizzarlo in base ai gusti della persona amata. In questo caso viene utilizzato il rosso, perché simbolo di passione e amore, ma nulla vieta di sceglie un altro colore a cui la coppia è particolarmente legata per un motivo o per un altro.

Il biglietto San Valentino fai da te è facile da realizzare grazie a pochi passaggi e il materiale è semplice da reperire: in pochi minuti e con un pizzico di manualità si potrà realizzare un bellissimo biglietto per accompagnare il regalo di San Valentino o anche solo per fare gli auguri al vostro amore con frasi celebri, frasi romantiche, poesie o semplicemente con le parole che vi nascono dal cuore. Ecco come fare.

Materiale per realizzare biglietti San Valentino fai da te

  • Cartoncino per acquerelli
  • Colla vinilica
  • Acquerello
  • Righello
  • Matita
  • Pennello
  • Forbici

Come realizzare biglietti San Valentino fai da te

  1. Biglietti San ValentinoTagliate a metà per lungo un cartoncino per acquerelli.
  2. Biglietti San Valentino1Piegatelo a metà lungo il lato corto.
  3. Biglietti San Valentino2Con la colla vinilica disegnate dei cuori sul cartoncino ripiegato e fate asciugare.
  4. Biglietti San Valentino3Colorate con acquerello a pennellate approssimative il cartoncino.
  5. Biglietti San Valentino4Una volta asciutto, il cartoncino è pronto per le vostre frasi romantiche.