Il biglietto Festa della Mamma fai da te, da realizzare in casa grazie al semplice tutorial, è un’idea creativa e originale, dedicata a grandi e bambini, per accompagnare il classico regalo per la Festa della Mamma o anche solo per fare gli auguri in maniera personale, per scrivere una dedica, una delle belle frasi per la mamma oppure una poesia a lei dedicata rendendole omaggio.

Il biglietto per la Festa della Mamma, del resto, in questa occasione è ancora più importante del regalo, visto che è latore del messaggio d’amore, di bene, di ringraziamento dei figli verso la loro unica e insostituibile mamma, e sarà senz’altro molto apprezzato.

Insieme al biglietto, poi, i più piccoli possono regalare un lavoretto, mentre i più grandi possono cercare idee per tutte le tasche o pensieri originali per stupire la mamma.

Per realizzare questo biglietto Festa della Mamma bastano pochi materiali e passaggi, e con i cartoncini colorati ci si può sbizzarrire, scegliendo per esempio due sfumature, una più chiara e una più scura, del colore preferito della mamma.

Ecco, allora, come si fa il biglietto Festa della Mamma.

Materiale per realizzare il biglietto Festa della Mamma

  • 1 cartoncino bianco
  • 2 cartoncini colorati
  • Forbici
  • Colla per carta

Come realizzare il biglietto Festa della Mamma

  1. Biglietto festa della mammaPiegate a metà un foglio di cartoncino bianco A4.
  2. Biglietto festa della mamma1Riportate la misura del lato corto sul lato lungo, aiutandovi con matita e righello per tracciare la linea.
  3. Biglietto festa della mamma2Ricavate così un quadrato, da ritagliare con le forbici lungo la linea.
  4. Biglietto festa della mamma3Prendete due fogli colorati, piegate il primo foglio a metà sul lato lungo, disegnate mezzo cuore lungo la piega e ritagliatelo.
  5. Biglietto festa della mamma5Utilizzatelo per realizzare altri 3 mezzi cuori sulla piega (che così, aperti, formeranno un cuore intero).
  6. Biglietto festa della mamma6Ripetete le stesse operazioni con l’altro foglio colorato, dando vita ad altri 4 cuori colorati e metteteli da parte.
  7. Biglietto festa della mamma7Riprendete in mano il cartoncino-biglietto bianco e individuatene il centro grazie a righello e matita.
  8. Biglietto festa della mamma8Stendete un velo di colla su mezzo cuore e incollatelo sul biglietto con la punta rivolta verso il centro.
  9. Biglietto festa della mamma9Incollate gli altri cuori a raggiera alternando i 2 colori.
  10. Biglietto festa della mamma10Il vostro biglietto per la Festa della Mamma è pronto per dediche, citazioni, dolci frasi, poesie.