Gli abiti leggeri e scollati che ci piace indossare durante la bella stagione, ormai finalmente arrivata, ci permettono di sfoggiare i tanto amati bijoux.

Gioielli colorati, brillanti, fantasiosi che i più moderni designer realizzano, quasi sempre artigianalmente, creando dei semplici capolavori.

Per realizzarli vengono utilizzate pietre semipreziose, perline, fili di rame, di ottone o di acciaio per creare forme originali e fantasiose.

I bijoux sono diventati un must-have e spesso sono più costosi dei gioielli autentici.

I designer più amati del momento sono Ayala Bar, Dori Csengeri e Leetal Kalmanson: 3 donne abilissime e famosissime nel mondo del bijoux, capaci di creare dei gioielli che regalano emozioni.

Ayala Bar, designer israeliana, ha realizzato per la primavera estate 2012 bijoux che si ispirano al lontano oriente. Gioielli etno-chic che, grazie a giochi di colore, preziosi intarsi e gemme specchiate, regalano fascino e sensualità alle donne che li indossano.

Dori Csengeri, anche lei israeliana, realizza gioielli con un antica tecnica del ricamo utilizzando seta e cotone. I suoi bijoux racchiudono inserti di cristalli (grande successo ha avuto collaborando con Swarovski), perle boheme, legno, conchiglie e metalli foderati in cuoio. I gioielli di Dori Csengeri sono colorati, leggeri da indossare… semplicemente irresistibili.

Leetal Kalmanson, originaria di Tel Aviv, è forse la stilista di bijoux più amata dalle star di tutto il mondo. Capace di esaltare la bellezza della donna grazie ai suoi incantevoli ornamenti, la designer israeliana ha stupito ancora una volta, presentando al MacefBijoux, la sua nuova meravigliosa collezione.