Le giornate, i weekend e le vacanze al mare sono sempre più vicini: è il momento di acquistare un nuovo bikini, tra i modelli per l’estate 2016, per rinnovare l’outfit da spiaggia. Infatti, per quanto si possa amare il proprio costume “storico”, salsedine e sole non perdonano e un nuovo acquisto non è importante solo per seguire i trend, ma spesso necessario.

Tra proposte multicolor che fanno subito estate, ispirazioni caraibiche e linee semplici, evergreen, ecco 10 modelli di bikini per l’estate 2016 da comprare o da cui lasciarsi ispirare.

Galleria di immagini: Bikini: le proposte per l'estate 2016

  1. Tommy Hilfilger. Per la Primavera 2016, Tommy Hilfilger ha presentato una collezione di capi leggeri, colorati, divertenti, d’ispirazione tropicale e fatti all’uncinetto: non mancano anche i bikini, che sono diventati subito uno dei modelli must have dell’estate.
  2. Arena. Si rifà ai tropici anche la linea Beach dell’Arena: lo stile carioca prende vita nei costumi da bagno con disegni ispirati a Maori, Indios e Tucani. Il modello Triangle Water Feel X-Life, poi, richiama direttamente la bandiera brasiliana, che vedremo sventolare durante le prossime Olimpiadi di Rio 2016.
  3. Yamamay. Nasce da un’idea di Dudu Bertholini il tessuto charmeuse opaco elasticizzato della linea mare Peacock, perfetto per chi sceglie di indossare capi vivaci. Lo slip del bikini Yamamay si chiude con lacci sui lati e presenta la stampa sui toni del verde e del lampone, da abbinare con i top a triangolo, a fascia e push up della stessa linea.
  4. Tezenis. Presenta una lavorazione handmade il bikini Tezenis bianco e nero formato da reggiseno a triangolo semplice, senza imbottitura, con allacciatura al collo o sulla schiena del girotorace, e slip semplice, con elastico morbido in vita.
  5. Zara. Ultra glamour e perfetto per esaltare l’abbronzatura il bikini dorato a triangolo, con laccio sexy lungo la schiena, di Zara.
  6. H&M. Il motivo floreale giallo senape a fiori del bikini H&M è vitaminico, mentre il modello è davvero particolare: il top ha il davanti incrociato, con alta fascia da annodare sulla schiena, laccetti da annodare sulla nuca e aperture decorative sui fianchi dei due pezzi.
  7. Parah. Fanno parte della Collezione Sea Star di Parah, che vi farà sentire delle sirenette, il bikini con triangolo con coppe estraibili coordinabile allo slip fashion, disponibile nei colori bianco, nero, arancio e blu.
  8. La Perla. Dalle novità Moda Mare de La Perla arriva Kosmos, il bikini con una lavorazione di tagli laser velati di tulle che dà un look inconfondibile a una collezione dedicata a chi ama capi essenziali e destrutturati. In blu e bianco, in arancio, in viola.
  9. Scotch & Soda. Un bikini perfetto per il divertimento da spiaggia, questo modello dentellato e frou frou, in nero, paradise pink e a righine.
  10. Desigual. In pieno stile Desigual il bikini composto dal top Pomelo, triangolare, con spalline larghe e stampa floreale, che si annoda intorno al collo e sulla schiena, e dallo slip City, con print colorato, che si annoda sui fianchi.