Il bikini è per eccellenza il costume dell’estate e proprio per questo motivo è difficile districarsi tra le molte proposte della moda estate 2015 dei tanti brand, da quelli low cost a quelli più lussuosi.

Ecco i 5 must have di questa estate: i costumi più belli e originali per non passare inosservate anche sulla spiaggia.

Galleria di immagini: Moda estate 2015: i bikini più belli
  1. Per un look grintoso, perfetto per i primi weekend al mare segnaliamo la collezione beachwear di Twin-Set di Simona Barbieri che ha sempre in mente una femminilità spiccata, dal carattere deciso e che vuole esprimere tutto il suo charme. I bikini sono preziosi e donano un tocco di luce che attira gli sguardi. Maxi paillettes scintillano sulla fascia in microfibra lucida militare, in versione iridescenti e multicolor sono proposte su triangoli stampati in stile Miami o sulle tinte unite più sofisticate.
  2. La collezione realizzata dalla stilista italo-haitiana Stella Jean è un omaggio all’arte Naïf: i colori accesi, rincorrendosi su cotone e lycra, ridisegnano la silhouette per una linea di costumi che conferisce un’irresistibile allure rétro-chic alla donna che li indossa. Costumi interi, bikini e capi d’abbigliamento dialogano in un linguaggio fatto di contaminazioni sociali sofisticate, esplorando epoche e latitudini alla ricerca di un nuovo equilibrio. Il consiglio? Alternate fantasie differenti.
  3. La collezione P/E 2015 di Cristel Carrisi si ispira alla libertà di essere se stessi, agli spiriti liberi. Questi ideali si riflettono nelle linee e nelle stampe della collezione di swimwear: non ci sono sfumature, solo colori e linee decise che si incrociano sulla schiena o si aprono a raggio richiamando la forza del sole. Le stampe presentano grafiche tribali e gitane per rappresentare una donna mistica e a contatto con la natura, i colori accesi richiamano l’allegria e l’amore verso la vita, valori perenni del brand CrisBerry.
  4. Calzedonia sorprende con cascate di strass per modelli preziosi e ultrafemminili. Parola d’ordine?Colore! Fra costumi interi e classici bikini, la collezione femminile celebra la policromia in ogni sua forma, puntando su cangianti arcobaleni e sfumature effetto tie-dye: esplosioni di tonalità vitaminiche sapientemente calibrate in fantasie fiammanti, affiancate da tinte denim di pittorico charme marino. Un giardino dalle delizie tutte tropicali avvince poi le scelte dedicate a una natura incontaminata: liane, palme e rampicanti sauvage, fra corolle variopinte ed esplosioni di hibiscus. La flora perfetta per accompagnare una fauna di grintosa autenticità, felina e graffiante proprio come all’equatore.
  5. Amorissimo, nuovissimo brand di beachwear realizzato per le donne che hanno l’estate dentro, propone un caleidoscopio di colori e fantasie. I tagli minimal e le coloratissime passamanerie rivelano la personalità mutante, esuberante e disinibita di una donna sempre giovane e sicura della propria identità. Spregiudicati e irriverenti, solari e glamour i modelli della collezione. Su tutti i modelli proposti, la scelta va al bikini bicolor con il particolare in passamaneria.