Ora che “Breaking Dawn parte I” è uscito nelle sale, segnando come facilmente prevedibile un record di incassi globale, è già l’ora di cominciare a parlare della seconda parte, che il regista Bill Condon ha definito epica e piena di azione, oltre che di vampiri provenienti da tutte le parti del mondo. E soprattutto completamente incentrata su Kristen Stewart vampira.

Bill Condon ha già iniziato quindi a sbottonarsi sui contenuti del prossimo e ultimo capitolo della saga di “Twilight”, per cui bisognerà aspettare un altro anno, e pare che nell’aver diviso l’ultimo capitolo in due film sia stata la stessa Kristen Stewart:

Galleria di immagini: Breaking Dawn: immagini ufficiali dal film

«Prima di tutto, Kristen è la più grande twi-hard, perciò era veramente emozionata perché non era tutto compresso in un film di sole due ore, per cui avrebbe detto continuamente: “Oh no, mi manca quella battuta, mi manca quel momento”»

Ma riguardo a “Breaking Dawn parte II”, secondo le parole del regista sarà tutto concentrato sulla protagonista Kristen/Bella:

«Lo sto montando adesso ed è un film completamente diverso. C’è più mitologia e una visione globale dei vampiri. È molto divertente e pieno zeppo di azione, e non emotivo come il primo. Credo che la potenza di questo film sia questa vampira-cacciatrice-dea che crea Kristen Stewart. Era davvero eccitata dopo aver visto tutti fare un sacco di cose poterle anche lei. Ha detto “Farò il miglior vampiro mai visto”.»

Anche la sceneggiatrice di tutta la saga, Melissa Rosenberg, ha spifferato qualcosa sulla seconda parte:

«Il viaggio del secondo film c’entra direttamente con la sopravvivenza, e sono botte. Ci sarà parecchio azione lì.»

Curiosità: la Rosenberg nella stessa intervista ha fatto una battuta che i fan della coppia Robsten apprezzeranno di sicuro. Alla domanda su come Robert Pattinson e Kristen Stewart abbiano affrontato le riprese delle scene della luna di miele ha detto ridendo:

«Ho creato le scene di sesso e poi Bill ha fatto partire gli attori, e non credo che Rob e Kris avessero bisogno di alcun aiuto su come procedere.»

Fonti: HollywoodReporter, TheDailyBeast