Avete degli articoli di lusso che non soddisfano più i vostri gusti ed avete deciso di liberarvene? Sappiate allora che esiste un sito, una sorta di eBay solo per ricchi, che potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta di BillionaireXchange, un portale dedicato alla compravendita di oggetti di lusso che nei suoi primi dieci mesi di vita ha già giocato un ruolo centrale nella circolazione di una cifra pari a 180 milioni di dollari.

Il sistema è molto semplice, bisogna registrarsi al sito, inserire delle chiavi di ricerca e, una volta trovato il prodotto che si richiede, fare un’offerta.

La novità è che BillionaireXchange consente, in maniera del tutto privata, di effettuare acquisti molto costosi, senza il bisogno di altri intermediari.

Una piccola ma necessaria avvertenza è da tenere bene a mente: per i scriversi al sito bisogna dimostrare di possedere un patrimonio superiore a 2 milioni di dollari.

Una volta realizzato l’affare il venditore deve pagare una commissione del 5% al sito.

Come rivelato da Quintin Thompson, uno dei fondatori del sito, gli articoli più venduti riguardano l’antiquariato, l’arte, case extralusso, yatch e addirittura aziende, e i clienti provengono da tutto il mondo.

Tra questi ci sono giocatori di basket professionisti come Dwayne Wade, che ha messo all’asta la sua casa in Florida (in foto), o di baseball come Alex Rodriguez, ma anche musicisti e attori per un totale di circa 25.000 milionari.