Billy Crystal è stato scelto come conduttore della serata di premiazione degli Oscar 2012. Il comico andrà così a sostituire il “dimissionario” Eddie Murphy, che aveva lasciato il timone della conduzione dopo le polemiche che avevano travolto il producer Brett Ratner.

Billy Crystal ha annunciato la notizia in maniera come di suo consueto ironica, attraverso il suo account Twitter:

Galleria di immagini: Eddie Murphy

«Sto facendo gli Oscar, così la giovane donna nella farmacia la smetterà di chiedere il mio nome quando passo a ritirare le mie ricette. Aspetto impaziente lo show.»

Eddie Murphy (vedi foto gallery) aveva infatti deciso di passare la mano, come vi avevamo riportato ieri, in seguito al ciclone che si era abbattuto sul produttore della cerimonia degli Academy Awards Brett Ratner, in seguito ad alcune sue affermazioni offensive nei confronti dei gay. Dichiarazioni per cui il regista si è poi scusato, in una lettera in cui comunque consegnava le sue dimissioni da producer dell’evento di premiazione.

Billy Crystal torna così a condurre la premiazione degli Oscar per l’ottava volta, l’ultima delle quali è stata nel 2004. L’Academy Awards ha così deciso di andare sul sicuro, in modo da allontanarsi immediatamente dal clima rovente che aveva circondato Ratner negli scorsi giorni, e dopo la conduzione non troppo apprezzata di Anne Hathaway e James Franco lo scorso anno. La notte degli Oscar si terrà il 26 febbraio 2012.

Fonte: Entertainment Weekly