Birdy questa sera atterra sul palco del Festival di Sanremo. La giovanissima cantante inglese, classe 1996, sarà il nuovo talento internazionale ad arrivare all’Ariston dopo le molto apprezzate performance canore dell’israeliano Asaf Avidan e degli statunitensi Antony and the Johnsons.

=> Leggi di Antony and the Johnsons al Festival di Sanremo 2013

Galleria di immagini: Sanremo, quarta serata

Birdy, attesa questa sera al Festival di Sanremo, ha cominciato a farsi notare in patria all’età di dodici anni, quando ha vinto il talent show Open Mic UK. La giovanissima cantante e pianista si è quindi segnalata nel 2011 con il suo album di debutto omonimo, composto per lo più da cover, tra cui quella fortunatissima di Skinny Love di Bon Iver.

Skinny Love l’ha portata alla ribalta internazionale e il pezzo è stato usato anche in un episodio della popolare serie TV The Vampire Diaries. Le colonne sonore portano fortuna alla giovane cantante: Birdy ha infatti partecipato con il pezzo Just a Game alla soundtrack di Hunger Games e ha inciso insieme ai Mumford & Sons la canzone Learn Me Right per la pellicola d’animazione della Pixar Ribelle – The Brave, che poi nella versione italiana è stata cantata da Noemi.

=> Leggi della vittoria di Antonio Maggio tra i Giovani al Festival di Sanremo 2013

La cantautrice sedicenne questa sera proverà a stregare anche il pubblico italiano. Non è ancora stato comunicato quale sarà il brano che ci proporrà questa sera sul palco dell’Ariston, ma potrebbe essere la cover di People Help The People dei Cherry Ghost, o magari la fortunata Skinny Love di cui vi proponiamo il video.

Fonte: ConcertiOnline