In casa si possono preparare quasi tutti i prodotti che si possono trovare in commercio, con in più la soddisfazione di poter dire “Questo l’ho fatto io!”.

E’ una pratica in uso anche alla Casa Bianca, come già illustrato in un recente libro di ricette scritto da Michelle Obama.

Ma alla Casa Bianca si fa anche la birra e, dopo che questo fatto è stato reso noto sono stati moltissimi i cittadini che hanno richiesto di conoscere la ricetta: un gruppo di cittadini, sulla base della legge per la trasparenza degli affari del governo (Freedom Information Act), ne ha chiesto la pubblicazione e un altro gruppo ha avviato una petizione chiamata ‘We the People‘.

Obama non ha avuto dubbi e ha pubblicato la ricetta della sua birra artigianale sul blog della Casa Bianca. Come spiega Sam Kass, uno degli chef del presidente americano:

Ispirato da alcuni produttori di birra in casa incontrati, Obama ha acquistato un kit per la produzione di birra in cucina lo scorso anno. Abbiamo ricevuto consigli da vari produttori che ci hanno aiutato a produrre il nostro sapore unico. A essere sinceri, siamo rimasti sorpresi dal fatto che il risultato fosse così buono visto che nessuno di noi l’aveva mai prodotta prima.

La ricetta della della White House Honey Ale è consultabile a questo link: www.whitehouse.gov.