Se siete delle frane in cucina ma volete iniziare a sperimentare qualche ricetta, potreste provare a fare dei biscottini di cereali al cioccolato.

Nonostante il nome si tratta di una ricetta davvero facile e veloce, ma di grande effetto e gusto.

Per la preparazione di questi biscotti ai cereali sono necessari 200 grammi di cereali da colazione, del tipo che preferite, e 100 grammi di cioccolato fondente o al latte.

L’unica parte un po’ più difficile di tutto la preparazione potrebbe essere quella dello scioglimento del cioccolato, che andrà fatto a bagno maria.

Prendete, quindi, due tegami, uno più grande dell’altro; il più grande andrà riempito di acqua fino a metà della sua capacità. Scaldate l’acqua e poi immergete il più piccolo. Mettete  il cioccolato a pezzetti e aspettate che inizia a liquefarsi, mescolando delicatamente. Fate attenzione a non fare entrare in contatto l’acqua con il cioccolato.

Quando il cioccolato sarà liquido, fate raffreddare leggermente e poi unite i cereali, continuando a mescolare cercando di romperli il meno possibile.

Utilizzando due cucchiai fate i biscottini, della forma e della grandezza che preferite, e posizionateli su una placca ricoperta di carta forno, facendo in modo che ci sia un po’ di spazio tra l’uno e l’altro.

Mettete in frigo a rapprendere per un paio d’ore.