Nasce dall’esperienza decennale nel mondo dei motori e in particolare della Formula 1 il set di mazze da golf realizzato dalla Williams.

La gloriosa casa automobilistica, ultimamente, per la verità, un po’ in declino per le alterne vicende sportive, ha sfruttato il proprio know how in termini di aerodinamica e utilizzo di materiali innovativi per creare dei veri e propri strumenti di precisione.

Si tratta della Black Diamond Series, costituita da drivers, fairways, hibrid, qualifier irons e polesitter irons, tutti pezzi costruiti su misura attorno all’atleta con l’obiettivo di sfruttarne le caratteristiche e ridurne i limiti.

I materiali utilizzati sono gli stessi delle vetture di formula 1: si va da leghe particolari a metalli speciali, tra cui il Densimet, il secondo metallo più pesante al mondo, utilizzato sulle macchine per raggiungere il peso consentito per affrontare le gare.

Il set completo, dal costo di 50.000 dollari, è fornito con un driver con inserti in oro massiccio e una serie di ferri con alcune parti placcate in oro; le mazze inoltre saranno contenute all’interno di una borsa da golf creata apposta dall’azienda italiana Schedoni, e nel prezzo sarà compresa la partecipazione a una corsa di Formula 1 naturalmente in tribuna vip.