I Grammy Awards 2013 si terranno il prossimo 11 febbraio e già comincia a farsi avanti la lista dei cantanti e musicisti che si esibiranno al più prestigioso premio per la musica. Tra gli altri Rihanna, i Black Keys e i Mumford and Sons, tutti in lizza per più categorie.

=> Guarda Lady Gaga con i Black Keys e i Rolling Stones

Galleria di immagini: Grammy Awards 2012

I Black Keys – in nomination per 4 categorie, Canzone dell’anno con Lonely Boy, Album dell’anno con El Camino, Miglior Performance, Miglior Canzone Rock e Miglior Album Rock – si esibiranno ai Grammy per la prima volta nella carriera nonostante siano già al sesto album, e si attestano già come possibili vincitori della prossima edizione.

I Mumford and Sons, alla seconda fatica musicale e già saliti sul palco nel 2011, per quest’anno dovranno vedersela faccia a faccia con i Black Keys. Sono infatti anche loro candidati per Album dell’anno con Babel, Miglior Performance Rock con I Will Wait, Miglior Canzone Rock, Miglior Album Americano e Miglior Video con Big Easy Express. Sono anche nella categoria dedicata alle musiche per il cinema con Learn Me Right scritta per Brave, il lungometraggio della Pixar.

=> Scopri i vincitori dei Grammy Awards 2012

Rihanna ha confermato la presenza ai Grammy, ovviamente anche lei in lizza in numerose categorie: Miglior Performance Solista con Where Have You Been, Miglior Collaborazione Rap per Talk That Talk con Jay-Z e Miglior Video con We Found Love. LL Cool J presenterà la serata che si terrà allo Staple Center di Los Angeles e a cui parteciperanno anche Taylor Swift e Fun, candidati come migliori nuovi artisti.

Qui tutte le nomination.

Fonte: NME