Research in Motion e BlackBerry hanno da tempo ridefinito il concetto di smartphone applicato al mondo del lavoro. Con BlackBerry Curve 8310, troviamo un look classico con nuove forme arrotondate, in un dispositivo candy-bar quad-band GSM.

BlackBerry Curve 8310 è stato pensato per agevolare il lavoro nella gestione della posta elettronica, sincronizzazione dei contatti e messaggistica. Ma se è al tempo libero che state pensando, questo smartphone dimostra la sua versatilità anche per il semplice svago.

La fotocamera da 2 Megapixel è integrata da un comodo flash LED e il player multimediale per musica e filmati video è di alta qualità.

Dotato di uno schermo da 2,4″ con risoluzione 240×320 il BlackBerry Curve 8310 è predisposto alla scrittura più di altri dispositivi della stessa categoria: la tastiera QWERTY agevola infatti la diteggiatura per quelli che scrivono grosse quantità di testo.

L’interfaccia si presenta fruibile e semplice per una diretta associazione tasto-funzione e, con la Trackball, è possibile gestire rapidamente numerose mail e visualizzare i file allegati.

Il BlackBerry Curve 8310 si distingue per l’integrazione di un’antenna GPS, che consente di usare il telefono come sistema di navigazione satellitare.

La memoria interna di 64 MB è espandibile con schede di memorie micrsoSD/TransFlash, mentre la batteria, che in normale conversazione dura fino a quattro ore, nella modalità standby riesce a mantenersi carica anche per dieci giorni.

Le dimensioni di questo elegante smartphone sono di 107x60x15 mentre il peso è di appena 111 grammi.

Disponibilità nei negozi TIM e Vodafone a partire da 289 euro.