Il blog Cribcandy ci ha fatto scoprire un progetto innovativo ed eco-frienldy molto interessante, il quale è stato presentato ultimamente dal brand polacco Malaflor all’interno del 2010 IMM Cologne, in Germania.

Grazie a questo evento il duo composto dai designer Agata Kulik e Pawel Pomorski si è fatto conoscere, dando il via a un largo passaparola in giro per la rete. Il loro progetto si chiama Blow Sofa, e consiste in una poltrona gonfiabile composta da materiali poveri e facilmente reperibili.

La struttura è fatta in metallo e cinghie in gomma, mentre la seduta è realizzata con dei cuscini gonfiabili in carta. Grazie a un’apertura adibita al passaggio dell’aria, questa poltrona potrà letteralmente gonfiarsi come un gommone per poter essere utilizzata come arredo in casa, ed essere anche sgonfiata e riposta in uno spazio ridotto quando non ci servirà più.

Come tutte le idee interessanti, questo progetto risulta vincente sotto vari aspetti, dove i designer hanno sposato la filosofia del riciclo e del risparmio degli spazi in un modo interessante e innovativo. Si spera che il progetto abbracci anche uno spirito di diffusione di massa, con prezzi abbordabili e per tutti.