La programmazione di Mtv negli ultimi tempi sta puntando forte sui telefilm. Dopo il successo di “Scrubs“, “Greek – La confraternita” e “Skins” e la partenza, la settimana scorsa, di “10 cose che odio di te“, da stasera alle 22.30 arriva una nuova ironica serie ambientata nel mondo del football americano.

Trasmessa negli USA dal canale via cavo Spike TV a partire da gennaio, la serie ha come protagonista Alex, il quarterback panchinaro della squadra di football universitaria della Blue Mountain State. A differenza di una serie drammatica come “Friday Night Lights“, il tema è però affrontato in maniera decisamente divertente, nella tradizione della commedie demenziali americane alla “American Pie”.

Nei panni del protagonista Alex troviamo il giovane emergente Darin Brooks, che ha in curriculum solo un’esperienza nella soap opera “Days of our lives”. Nel cast però il pubblico telefilmico, e in particolare i fan di “Smallville“, riconosceranno un paio di volti. Sam Jones III interpretava infatti la parte di Pete, il migliore amico di Clark Kent, mentre Alan Ritchson è apparso in alcuni episodi nel ruolo di Aquaman. Nei panni dell’allenatore della squadra, troviamo invece una ex gloria del football americano, e Marinaro.

Sport, feste universitarie, confraternite, belle ragazze. Sono questi gli ingredienti principali della serie in onda ogni lunedì sera su Mtv. Per cominciare a entrare nello spirito di “Blue Mountain State”, potete godervi la sigla iniziale dello show.