Se la sportiva opulenza che già è presente nei geni di ogni motocicletta BMW ancora non vi basta, non vi resta che rivolgervi al modello ulteriormente impreziosito della BMW R 1200 RT, ovvero l’edizione limitata KaDeWe.

Si tratta infatti di una edizione speciale arricchita di finiture in cristallo Swarovski che ne rendono le linee ancora più preziose. Tutti i comfort sono contenuti in questa moto: si va dalle frivolezze che rendono più comodi i lunghi viaggi come la sella riscaldabile elettronicamente, il lettore CD, la radio, fino al navigatore satellitare, alle caratteristiche tecniche del propulsore che potranno appagare i biker più esigenti.

Si parla infatti di un due cilindri a quattro tempi capace di erogare una potenza di 110 cavalli con una coppia massima di 115 Nm a 6.000 giri che spinge questa moto fino ai 200km/h.

Adatta per i viaggi più lunghi dunque, come dimostrano le capienti borse laterali e la comoda posizione di guida frutto di un accurato studio ergonomico, ma anche per l’uso cittadino, grazie alla sua maneggevolezza e al suo peso non troppo elevato. Unica controindicazione: evitate di abbagliare passanti e automobilisti con il luccichio dei cristalli.

Il prezzo di questa elegante moto da turismo è 50.000 dollari.