Sta finalmente per diventare realtà un’automobile destinata a dar vita ad un nuovo segmento nel mercato delle auto di lusso: la BMW Serie 5 GT PAS.

Gli ingegneri della casa di Monaco ci hanno ormai abituato ai loro modelli affidabili, sportivi e sempre più innovativi dal punto di vista del design, tanto da essere definiti crossover, cioè a metà tra più tipologie tradizionali di automobile.

In questo caso la Serie 5 GT PAS, mostrata al Salone dell’Auto di Ginevra, rappresenta una via di mezzo tra berlina, SUV e coupé.

Il tetto è affusolato e tende a spiovere nella parte posteriore, come tipico nelle coupé, ma il baricentro della vettura è alto, caratteristica propria dei SUV, mentre la parte anteriore ricorda le linee tipiche di una berlina granturismo, come tra l’altro ricorda il nome di questo modello.

Per quanto riguarda i motori che spingeranno quest’auto, pare che tre modelli saranno lanciati sul mercato: 530i GT, 530d GT e 535 GT a trazione posteriore.

Anche sul prezzo non ci sono notizie certe, ma probabilmente per avere questa BMW Serie 5 GT bisognerà spendere tra i 55.000 e i 63.000 euro.