Natale si avvicina perciò servono consigli su quale regalo fare ai nostri cari, soprattutto ai bambini: come stupirli con qualcosa di nuovo, insolito e magari esclusivo? Un’idea carina viene dalla prestigiosa casa automobilistica Mercedes Benz, fresca vincitrice del mondiale di Formula 1 con Lewis Hamilton che, questa volta, per viziare proprio tutti, ha realizzato un modello della sua bellissima SLK AMG per i piccoli piloti.

Si tratta della Bobby Benz SLK AMG, una riproduzione, anche se non troppo fedele per verità, fatta eccezione per musetto e coda, della piccola sportiva della casa di Stoccarda.

È una macchinina a pedali prodotta dal costruttore di giocattoli BIG che dispone di volante sportivo, ruote simili alle originali in alluminio e due indicatori circolari sul cruscotto.

Bobby Benz SLK AMG

Disponibile in bianco, presenta dettagli neri, come le finte prese d’aria anteriori. La stella a tre punte, simbolo della casa automobilistica tedesca, fa bella mostra di sé sul davanti.

Questo giocattolo è parte della nuova linea Mercedes-Benz Lifestyle Collection 2008 che si compone anche di una slitta, due mountain bike e capi d’abbigliamento come quelli del fresco campione del mondo: per chi volesse proprio fare sul serio, calandosi nella parte di un vero pilota di Formula 1.

Che non ci sia dietro questa operazione di marketing il tentativo di reclutare altri campioni in erba per fargli ripercorrere le gesta dell’iridato britannico, ingaggiato dalla Mercedes a soli undici anni?