Christian “Bobo” Vieri, ex bomber di Inter e Nazionale Italiana di Calcio, sarà uno dei protagonisti della prossima edizione di “Ballando con le Stelle”, il programma di danza condotto da Milly Carlucci che tornerà il 7 gennaio 2012.

Dopo le lunghe polemiche con “Baila” di Mediaset e Barbara d’Urso, la RAI affonda il colpo con Bobo Vieri per far sì che si parli del suo programma. Nomi eccellenti ed altisonanti, come da prassi peraltro per “Ballando con le Stelle” e per la seconda volta un ex calciatore proverà a mettere alla prova le sue doti da ballerino: l’ultimo era stato Paolo Rossi.

Galleria di immagini: Melissa Satta-Bobo Vieri

Bobo Vieri peraltro sta attraversando un momento particolare. Dopo la rottura con l’ex velina Melissa Satta, il bolognese ha subito diverse vicissitudini per vie delle sue attività imprenditoriali, che gli sono costate persino il celeberrimo “Tapiro d’oro” assegnato dalla redazione di “Striscia la Notizia”.

La partecipazione a “Ballando con le Stelle” potrebbe dunque aiutarlo a recuperare sia mentalmente che economicamente. Secondo quanto riporta “TV Sorrisi e Canzoni”, il cachet promesso dalla RAI per prendere parte alla trasmissione come concorrente si aggirerebbe intorno agli 800.000 euro.

Una bella cifra che, nonostante non sia praticamente “nulla” rispetto a quanto guadagnava da calciatore, certo gli permetterà di rimettersi un po’ in sesto dopo il crack della sua società.

Fonte: Il Corriere dello Sport