Siete pronti a rivoluzionare la vostra concezione di poltrona? Da oggi, infatti, il vostro sofà non sarà più soltanto uno strumento con il quale poter rilassarvi dopo un’intensa giornata lavorativa, bensì un sofisticatissimo impianto audio. Si tratta di BodySound.

Apparentemente sembra una semplice poltrona con rivestimento in pelle ma racchiude al suo interno un cuore pulsante costituito da ben 7 speaker dislocati in altrettanti punti strategici. La disposizione degli stessi è stata appositamente sperimentata in modo da coinvolgere l’utente a 360°.

L’effetto che percepirete sarà molto più realistico rispetto ad un classico dolby, nonché altamente personalizzabile tramite un pannello di controllo touchscreen. Ogni speaker è accompagnato da un proprio mini processore in grado di poter eseguire fino 200 milioni di operazioni al secondo.

Pensate come sarebbe bello poter guardare un film, ascoltare la vostra musica, giocare ai videogame, rivedere vecchie registrazioni e avere la sensazione di poter vivere o rivivere quelle sensazioni. L’aspetto tecnico non ha tralasciato ovviamente la componente puramente estetica. I rivestimenti sono realizzati con pelle di alta qualità di importazione Italiana.

Anche il comfort non è stato messo da parte: sistema di reclinazione dello schienale, braccioli, poggia gambe, nulla è lasciato al caso. La compagnia consente inoltre di poter personalizzare il prodotto.

Si parte da una base di 6000 dollari circa che comprende una poltrona reclinabile (software, hardware e installazione degli stessi esclusi), alla quale è possibile aggiungere componenti tecnici o estetici. Ovviamente sono disponibili anche altri modelli variabili nei colori e nelle dimensioni ma ad un prezzo decisamente più alto.