Le bomboniere matrimonio fai da te sono l’idea perfetta per regalare agli invitati qualcosa di originale, di unico, di personalizzato e creativo, ma anche per risparmiare su una delle tante spese in preventivo quando si devono organizzare delle nozze low cost, con un budget limitato.

Negli ultimi anni, del resto, le bomboniere matrimonio fai da te sono sempre più in voga, insieme a quelle utili, che trovano un utilizzo successivo e non sono un mero oggetto decorativo, e insieme a quelle solidali, che consentono di fare una donazione di beneficenza che diventa un simbolo e un esempio per tutti.

Le bomboniere matrimonio fai da te proposte in questo video tutorial sono davvero semplici da realizzare e anche economiche visti i materiali impegnati. Il soggetto può essere scelto in base ai gusti degli sposi o al tema del matrimonio, così come i colori per dipingerlo.

Nel tutorial si realizza una calamita che potrà decorare il frigorifero o la cappa in cucina ricordando agli invitati tutti i giorni la bella giornata trascorsa con gli sposi. Il soggetto è un simpatico cubo-puzzle, ma basta cambiare lo stampo per il gesso liquido per realizzare un soggetto caro agli sposi oppure le loro iniziali. Non c’è nessun limite, se non quello della fantasia.

Vediamo, ora, i pochi e semplici passaggi del tutorial per realizzare delle simpatiche bomboniere matrimonio fai da te.

Materiali per bomboniere matrimonio fai da te

  • Stampo per gesso
  • Gesso in polvere
  • Acqua
  • Colori acrilici
  • Pennello
  • Calamita
  • Colla forte
  • Bacchetta di legno

Come realizzare le bomboniere matrimonio fai da te

  1. Bomboniere matrimonio fai da te1Preparate il gesso liquido mescolando con la bacchetta di legno in maniera omogenea il gesso in polvere con l’acqua.
  2. Bomboniere matrimonio fai da te2Riempite lo stampo scelto con il gesso liquido e lasciate asciugare.
  3. Bomboniere matrimonio fai da te3Una volta asciutto il gesso liquido staccate le forme dallo stampo.
  4. Bomboniere matrimonio fai da te4Dipingete le forme a piacere.
  5. Bomboniere matrimonio fai da te5Procuratevi delle calamite e incollatele sul retro delle forme e lasciate asciugare la colla.
  6. Bomboniere matrimonio fai da te6Le bomboniere sono ora pronte per essere completate con bigliettino e sacchetto con i confetti.