I preparativi per le nozze comprendono una moltitudine di dettagli e nessuno di questi può essere tralasciato: le bomboniere matrimonio giocano un ruolo fondamentale. Saranno il ricordo che gli invitati avranno del vostro giorno, dovranno trasmettere il mood che avrete voluto dare alla cerimonia ed infine dovranno parlare di voi. Molti non danno peso alle bomboniere e si limitano a confezionare dei gradevoli porta confetti. Se il vostro intento è un altro, se volete che il vostro giorno venga ricordato nel tempo, ecco qualche idea dalla quale potete prendere spunto.

  1. Le scatole trasparenti sono ormai un grande classico, e se ne sono viste in ogni dove. Stupite i vostri ospiti personalizzandole. Incidete le vostre iniziali al lato e usate dei confetti colorati. Pur rimanendo un oggetto semplice, avrete la certezza che verrà riutilizzato e che il vostro giorno sarà un ricordo indelebile.
  2. Le bomboniere solidali sono un’alternativa molto valida per lasciare un segno nella comunità. Il ricavato di ogni bomboniera sarà devoluto ad un’associazione umanitaria, da voi scelta. Benché l’oggetto in sé e per sé potrebbe non essere innovativo, il significato che darete al vostro matrimonio sarà ancora più grande e il vostro giorno sarà ricordato anche per questo bellissimo gesto.
  3. Se il vostro matrimonio ha uno stile country, le piantine aromatiche saranno una scelta più che indovinata. Cercatene di particolari, come il limone ad esempio, adornatele con un fiocco ed un po’ di tulle e regalatele ai vostri invitati. Per rendere la vostra bomboniera ancora più shabby chic, sostituite il tulle con dei sacchettini di juta fermati con un nastro in paglia colorata. Il risultato sarà originale e divertente. Ogni volta che gli invitati useranno la piantina si ricorderanno di voi e della vostra festa.
  4. Il vostro matrimonio ha come tema il mare? Se la solita conchiglia vi sembra banale, optate per delle bottigliette che riempirete di sabbia colorata. Personalizzatele con degli stencil o con un’incisione su vetro. Abbondate con i nastrini e decorate con una piccola conchiglia. Il tema marino sarà rispettato e avrete realizzato una bomboniera originale e fuori dal comune.
  5. Per gli amanti del vino e dei liquori, regalare una piccola bottiglia di limoncello sarà la scelta più opportuna. Condividere la vostra passione con chi ha condiviso con voi un giorno così importante lascerà un ricordo indelebile. Ornate la bottiglia con nastri gialli e bianchi e agganciate a questi un piccolo cartoncino con i vostri nomi. Non sarà la solita bomboniera e tutti la apprezzeranno.