Il sito ufficiale della band U2, U2.com, ha comunicato che ieri Bono Vox è stato ricoverato e operato d’urgenza per un infortuno alla schiena. Il cantante pare si sia fatto male durante le prove di preparazione fisica pre-tour.

A poche settimane dal suo 50esimo compleanno, il leader della band irlandese è stato operato a Monaco di Baviera ieri mattina, seguito dal team coordinato dal neurochirurgo Joerg Tonn e del professor Hans-Wilhelm Mueller-Wohlfahrt. Proseguirà l’osservazione in clinica per i prossimi giorni, e poi Bono volerà a Dublino per completare la convalescenza a casa.

Paul McGuinness, manager storico della band, ha comunicato attraverso un file audio sul sito ufficiale che verrà posticipata la data del 3 giugno a Salt Lake City. In forte dubbio anche la partecipazione degli U2 al festival di Glastonbury (Inghilterra) il 25 giugno.

Il management della band sta riorganizzando le date del 360° Tour in funzione della perfetta ripresa del cantante; ulteriori aggiornamenti anche sul sito italiano U2place.com